Iscrizioni

Reading Time: 3 minutes

OBIETTIVI del SISTEMA

Il sistema messo a punto dalla K.M.S. Italia (Karate and Kobudo Management System) ha lo scopo di garantire la velocità, la regolarità ma soprattutto la massima trasparenza a tutti gli utenti, specialmente per quanto riguarda le Competizioni.
Infatti, fermi restando i criteri fissi (cioè Età, Sesso, Livello, etc.), il sistema prevede la creazione di pool in maniera completamente automatica e casuale, senza interventi esterni.
Questo metodo permette inoltre di consultare in tempo reale gli iscritti, le pool, le classifiche, etc.; prima, durante e dopo la Competizione.

MODALITA’ di REGISTRAZIONE ed ISCRIZIONE

Per accedere al sito è necessario seguire tutte le fasi riportate qui di seguito, nell’ordine indicato. Tralasciare una o più fasi pregiudica l’intera operazione.

FASE 1: REGISTRAZIONE

La registrazione (punti A,B,C,D) avviene una sola volta; dopodiché il sistema acquisisce i dati della Società Sportiva e degli Atleti. Successivamente non sarà più necessario ripetere questa operazione perché i dati rimarranno in memoria; per fare le Iscrizioni alle Gare (o agli Stage, ai Corsi, etc.), i dati verranno presi direttamente da questa piattaforma. Nel caso in cui nel corso dell’anno si iscrivano nuovi Atleti nella Società Sportiva, bisognerà prima registrarli e solo in seguito si potranno iscrivere a Gare, Corsi, Stage, etc.
A) – Vai sul Sito KMS (clicca sul tasto rosso qui sotto)
pulsante-03

B) Clicca sulla Gara, Stage o Evento in cui intendi partecipare.

Se è la prima volta che accedi al sistema, clicca sul Tasto Verde “Registrati sul portale”.
Se sei già registrato nel sistema, clicca sul Tasto Azzurro “Accedi all’area riservata”.

Inserisci i dati come richiesto.

C) – Ora puoi accedere al sito ed inserire i dati dei tuoi Atleti.

FASE 2: ISCRIZIONE

L’Iscrizione deve essere ripetuta ad ogni Gara (Corso, Stage, etc.). Il Tecnico troverà i nomi ed i dati degli Atleti già inseriti nel sistema; dovrà fare solamente l’iscrizione al singolo Evento.
Importante: ad esempio, l’Atleta precedentemente registrato come Principiante nella Categoria BO, verrà registrato nella Competizione come Principiante nella Categoria BO; per modificare il Livello dell’Atleta nella Competizione (da Principiante ad Intermedio o da Intermedio a Esperto) è necessario modificare prima la scheda dell’Atleta.
Il Livello dell’Atleta può essere modificato solo verso l’alto (ossia da Principiante ad Intermedio, da Intermedio ad Esperto o addirittura da Principiante ad Esperto), non può essere modificato verso il basso (per es.: da Esperto ad Intermedio o da Intermedio a Principiante). Una volta fatto il passaggio di Livello non sarà più possibile tornare in dietro. E’ quindi indispensabile assicurarsi che il Livello assegnato all’Atleta sia quello effettivo.
1) – Vai sul Sito KMS (clicca sul tasto rosso qui sotto)
2) – Clicca sulla Gara, Stage o Evento in cui intendi partecipare.

3) – Se sei già registrato nel sistema, clicca sul Tasto Azzurro “Accedi all’area riservata”.

4) – Inserisci Username e Password.

5) – Clicca sul Banner Azzurro “Iscrizioni-Atleti Iscritti-Kata-Kumite”

6) – Clicca sul nome della tua Società Sportiva.

7) – Clicca, nello spazio riservato all’Atleta che intendi iscrivere, le Specialità in cui intendi iscriverlo (BO, SAI & TONFA, SUPERIOR).

8) – Salva.

L’Atleta è ora Iscritto all’Evento selezionato.
Puoi Modificare, Eliminare o Aggiungere altri Atleti fino al termine delle Iscrizioni.
Translate »